In questa sezione trovi viaggi e soggiorni proposti dal sodalizio per tutti i soci. Naviga tra le diverse offerte per trovare quella giusta per te.



ALLA SCOPERTA DEL DELTA DEL PO

3 GIORNI / 2 NOTTI

 

PROGRAMMA 

1° giorno: Arrivo in Hotel in giornata, drink di benvenuto, assegnazione delle camere. Cena in Hotel.

 

2° giorno: Prima colazione in Hotel. Partenza per COMACCHIO e visita libera con passeggiata nell`antica città lagunare e visita ai famosi Tre Ponti e all`antica Pescheria. tarda mattinata arrivo del gruppo a Gorino Ferrarese e visita del DELTA DEL PO, la più grande zona umida d`Italia, caratterizzata da grandi estensioni di acque dolci e salmastre, lagune, valli da pesca, fiumi, canali e golene. Visita guidata in MOTONAVE appositamente attrezzata per la navigazione nei bassi fondali.  Il percorso si snoda fra le foci del Po di Volano e del Po di Goro. 
Pranzo con menù di pesce a bordo.
Nel pomeriggio trasferimento al BOSCO DELLA MESOLA per la visita guidata della Riserva Naturale e  per conoscere gli aspetti più caratteristici della sua flora e fauna. Il bosco della Mesola ospita al suo interno  daini e cervi oltre a lepri, donnole, volpi, tartarughe d`acqua e di terra. Si prosegue per Torre Abate, antica chiusa idraulica che ospita una mostra sul Delta del Po. Trasferimento verso il CASTELLO DI MESOLA, residenza estiva degli Estensi, costruito alla fine del Cinquecento. Rientro in Hotel e  cena. Possibilità di SERATA DANZANTE alla Cà del Liscio oppure serata di liscio nella discoteca dell`hotel.

 

3° giorno:  Prima colazione in hotel. Partenza per CERVIA dove verrà effettuata una visita con guida ambientale  alle Saline di Cervia. Qui è possibile osservare la straordinaria avifauna: fenicotteri, avocette, cavalieri d`Italia e decine di altre specie che sostano o nidificano in quest`oasi protetta.  Binocolo a disposizione di ogni partecipante per avvistamento della  fauna e successivamente piccolo ristoro a base di prodotti gastronomici tipici. Visita libera al centro storico di Cervia. Rientro in hotel per il pranzo.  Partenza per la città d`origine.

 

 

 

GRUPPO MIN. 30 PARTECIPANTI