In questa sezione trovi viaggi e soggiorni proposti dal sodalizio per tutti i soci. Naviga tra le diverse offerte per trovare quella giusta per te.



RAVENNA CAPITALE BIZANTINA E LE CERAMICHE FAENTINE

3 GIORNI / 2 NOTTI - VALIDA TUTTO L'ANNO

GRUPPO MIN. 30 PARTECIPANTI

validità tutto l`anno

3 giorni / 2 notti

 

1° giorno: Arrivo in Hotel in giornata, drink di benvenuto, assegnazione delle camere. Cena in Hotel.

 

2° giorno: Prima colazione in Hotel. Visita guidata di RAVENNA e dei suoi principali monumenti ed edifici religiosi. Ravenna è stata 1500 anni fa capitale  dell’impero Romano di Occidente e di Teodorico Re dei Goti e la magnificenza di quel periodo ha lasciato alla città  una grande eredità di monumenti decorati con mosaici  dichiarati patrimonio dell`umanità dall`UNESCO.  Pranzo in hotel.
Nel pomeriggio visita di un’altra perla dell’arte bizantina, come la basilica di Sant’ Apollinare in Classe e poi proseguimento per le SALINE DI CERVIA, oggi parte importante del Parco del delta del Po, e visita del centro storico di CERVIA che conserva ancora che pittoresche case dei salinari e gli originali magazzini del sale, risalenti alla fine del XVII secolo.  tempo libero per lo shopping. Cena in hotel . Possibilità di serata danzante alla CA’ DEL LISCIO

 

3° giorno: Prima colazione in Hotel. Partenza per FAENZA, una delle capitali mondiali della ceramica. Visita guidata al Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, la più grande raccolta al mondo nel suo genere. Nelle sue sale è documentata la cultura della ceramica nei cinque continenti attraverso i secoli. Accanto alla grande produzione italiana ed europea del Rinascimento importanti sezioni dedicate all`America precolombiana, alla Grecia classica, all`età romana e alla ceramica islamica. L`arte contemporanea, italiana e internazionale, è rappresentata dai maggiori artisti del Novecento. Proseguimento della visita con il  centro storico e le botteghe dei ceramisti di Faenza. Partenza per la città d’origine.

 

 

GRUPPO MIN. 30 PARTECIPANTI