UNINETTUNO UNIVERSITA TELEMATICA



Offerta:

Riduzione tasse di iscrizione: 20%

Sconto sulla retta - 20% su tutta l'offerta formativa


DPA Academy

Corsi di Formazione DPA

per Dipendenti Pubblica Amministrazione

  

L’offerta formativa dell’Università UNINETTUNO risponde ai bis-ogni dei nuovi mercati del lavoro e nello stesso tempo sviluppa competenze che consentono di inserirsi nel mondo della ricerca universitaria.

I percorsi formativi offerti dall’Università UNINETTUNO sono: corsi di laurea on line triennali e magistrali, dottorati di ricerca, master e corsi di alta qualificazione/riqualificazione professionale.

La formazione on line proposta da UNINETTUNO è garanzia di qualità, professionalità e innovazione.

L’università UNINETTUNO ha ricevuto numerosi premi internazionali per il miglior modello di e-learning a livello globale, diventando oramai università leader a livello mondiale nel settore dell’insegnamento a distanza.

Conseguire la laurea triennale, la laurea magistrale, un titolo di dottorato e i master attraverso una Università digitale come UNINETTUNO è sinonimo di prestigio internazionale perché realmente consente di acquisire le competenze necessarie per vivere con consapevolezza il presente costruendo il proprio futuro.

 

I titoli di studio erogati dall’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO sono legalmente riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca scientifica.

COME OTTENERE L'OFFERTA ?

Online

Per procedere  occorre cliccare l'offerta formativa

Nota 

Nell’area iscrizione troverai tutte le informazioni relative alle procedure di immatricolazione, ai costi di iscrizione all'università, agli esoneri, alle borse di studio messe a disposizione dall'Ateneo e alle convenzioni con enti e aziende per  attività di tirocinio e per riduzioni sulle tasse universitarie.


l’offerta formativa dedicata D.P.A. 

Servizio clienti

Per ulteriori informazioni sull'offerta il team sarà a tua completa disposizione inviando una richiesta via email a

Segreteria Studenti tel: +39 06 692076.70 

email: info@uninettunouniversity.net


Download
CONV_ UniNettuno-DPA .pdf
Documento Adobe Acrobat 439.1 KB

LA STORIA DI UNINETTUNO 

 

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, istituita con decreto del 15 aprile 2005 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nasce da NETTUNO – Network per l’Università Ovunque, un Consorzio di 43 Università pubbliche italiane e straniere, con cui, dal 1992, decine di migliaia di studenti si sono laureati, e dal successo internazionale del progetto EUROPEO MedNet’U (Mediterranean Network of Universities) con 31 partner (università, aziende tecnologiche e ministeri) provenienti da 11 Paesi dell’area euro-mediterranea (Algeria, Egitto, francia, Giordania, Grecia, italia, Libano, Marocco, Siria, Tunisia e Turchia). L’Università Telematica è un unico grande ateneo in cui prestigiosi docenti di diverse università del mondo hanno creato insieme un unico polo internazionale del sapere.

L’UNINETTUNO, la prima ad essere legalmente riconosciuta dal MIUR e l’unica Università telematica italiana valutata per la seconda volta positivamente e senza riserve dal Comitato Nazionale per la Valutazione Universitaria. 

 IL MODELLO DIDATTICO 

Innovazione ricerca e sperimentazione sono alla base del modello didattico dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. Tutti i processi di insegnamento e apprendimento avvengono sul portale internet www.uninettunouniversity.net, il primo portale del mondo dove si insegna e si apprende in 6 lingue. 

Un sogno diventato realtà: l’Università anche su Ipad, Tablet e Smartphone

Gli studenti dell’UNINETTUNO, possono frequentare l’università senza più limiti di spazio e di tempo, in qualsiasi parte del mondo si può scegliere di studiare in italiano, arabo, inglese, francese, greco o polacco per Internet su computer, Ipad, smartphone e Tablet e conseguire un titolo di studio riconosciuto in Italia, in Europa e in alcuni Paesi del Mediterraneo.

Nel modello formativo dell’UNINETTUNO lo studente è al centro del processo educativo. Non viene lasciato solo a sviluppare il suo processo di apprendimento ma viene seguito da una nuova figura del docente-tutor telematico che costantemente gli fornisce gli strumenti adatti a facilitare il suo percorso formativo. 

Ovunque tu sia, l’Università senza più limiti di spazio e di tempo

Nel portale www.uninettunouniversity.net, l’area dedicata “Cyberspazio Didattico” costituisce l’ambiente di apprendimento.

Le video lezioni realizzate da importanti docenti universitari provenienti da diversi Paesi del mondo costituiscono il punto di partenza delle attività di studio. Ogni video lezione digitalizzata è indicizzata, suddivisa in argomenti collegati in modo ipertestuale e multimediale a saggi, libri, testi di esercizi, laboratori virtuali, bibliografie ragionate, sitografie. Alle video lezioni si affiancano laboratori virtuali ed esercitazioni che permettono allo studente, tramite un processo di “learning by doing”, di integrare la teoria con la pratica.

Con le aule virtuali interattive si svolgono esercitazioni pratiche, prove di valutazione e seminari. Attraverso chat, forum, wiki e social network si creano delle comunità di apprendimento.

“In questi spazi virtuali si connettono intelligenze si scambiano saperi, si sviluppa conoscenza. Le culture e le idee di docenti, tutor e studenti che provengono da 40 paesi del mondo si confrontano in un flusso continuo di interrelazioni. UNINETTUNO è un nuovo modello di Università dove il sapere e la cultura si muovono a cieli aperti senza confini” il Rettore M. A. Garito

FACOLTÀ E CORSI DI LAUREA MAGISTRALI A CICLO UNICO