Birmania Tour di gruppo 

dal 21 al 30 Marzo

Partenza da Milano volo Thai Airways   Quota a pax € 2300

dettaglio ..[.....]

Operativo aereo considerato:

1. TG  941  21MAR MXPBKK   1305  #0555 

2. TG  303  22MAR BKKRGN   0800   0845

3. TG  306  29MAR RGNBKK   1945   2140 

4. TG  940  30MAR BKKMXP   0040   0735 



Tour di 10 giorni/7 notti

 

 

Itinerario di viaggio:

1° giorno: MILANO – BANGKOK – YANGON

Partenza dall’aeroporto di Milano con volo Thai Airways per Bangkok.

 

2° giorno: BANGKOK – YANGON

Arrivo a Bangkok e proseguimento per Yangon. Arrivo a Yangon, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida locale per trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Camere subito a disposizione. Qualche ora di riposo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda Kyaukhtagyi, con la statua del Budda morente; la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; al tramonto visita della suggestiva pagoda Shwe Dagon (Pagoda d’Oro). Rientro in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. (L/D)

 

3° giorno: YANGON - HEHO - INLE LAKE
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Heho. Arrivo e proseguimento per il Lago Inle via strada (circa 1 ora). Pranzo in ristorante. Arrivo ed escursione in barca sul lago, con la visita della tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una sola gamba. Il paesaggio è bellissimo e durante l’escursione sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo e al Monastero sul lago. Si avrà modo inoltre di ammirare l’ingegnosità con cui sono stati costruiti gli orti galleggianti. Rientro, cena in ristorante e pernottamento in hotel. (B/L/D)

 

4° giorno: INLE LAKE - HEHO - MANDALAY
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione delle visite sul Lago con il villaggio di Indein dove sono innumerevoli pagode. Pranzo in ristorante e successivo trasferimento all’aeroporto di Heho. Partenza con volo per Mandalay. Arrivo nella capitale religiosa della Birmania e seconda città dello stato. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio, trasferimento per ammirare il tramonto dall’alto di una pagoda. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. (B/L/D)

 

5° giorno: MANDALAY

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione fuori Mandalay. Si parte per la città immortale di Amarapura; visita al monastero Mahagandayon dove vivono più di 700 monaci  che  ogni  mattina  fanno  la  questua  per  il  ritiro  del pasto quotidiano. Si prosegue per il famoso ponte di legno teak U-Bein, il più lungo d’asia costruito in legno. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione in battello attraverso il fiume Irrawaddy fino a Mingun, posta sul versante occidentale del fiume, dove si visiterà la gigantesca Pagoda incompiuta, rovinata da un terremoto nel 1838 e la più grande campana esistente al mondo, il cui peso supera le 90 tonnellate. Rientro in hotel a Mandalay, cena in ristorante e pernottamento. (B/L/D)

 

6° giorno: MANDALAY - BAGAN
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Pagoda Mahamuni detta il “Grande Saggio”, la più importante struttura religiosa di Mandalay con la grande statua del Budda rivestita di strati di foglie d’oro spessi diversi centimetri e visita del monastero Shwenandaw, un tempo parte del Palazzo Reale, famoso per le bellissime ed intricate incisioni in legno che lo ricoprono. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Bagan, la stupefacente località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena in ristorante e pernottamento. (B/L/D)

 

7° giorno: BAGAN
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di questo importantissimo sito archeologico situato in un’arida piana sulla riva del fiume Irrawaddy, caratterizzato da oltre 2000 edifici, monasteri, templi e pagode. Visita delle principali pagode, alcune con gigantesche statue di Budda, altre con interessanti affreschi. Pranzo in ristorante durante le visite. Crociera sul fiume Irrawaddy per ammirare il tramonto. Cena in ristorante e pernottamento in hotel. (B/L/D)

 

8° giorno: BAGAN – YANGON
Al mattino, visita del Monte Popa, un vulcano estinto a 60 km da Bagan, luogo sacro per il popolo birmano. In cima al monte si trova un tempio, residenza dei 32 spiriti Nat. Per arrivare al tempio vi sono circa 775 gradini, da qui si gode di una splendida vista. Pranzo in ristorante. Lungo la via del rientro, sosta per la visita di un villaggio tipico sostentato dalla produzione di zucchero di palma. Rientro a Bagan direttamente in aeroporto. Volo per Yangon. Cena in hotel. (B/L/D)

 

9° giorno: YANGON – BANGKOK

Prima colazione. Mattino libero fino al check-out. Pranzo in ristorante. Visita dello Scott Market e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto per volo di rientro via Bangkok. (B/L)

 

10° giorno, BANGKOK - MILANO

Dopo la mezzanotte, proseguimento per Milano. Arrivo a Milano al mattino.

 

N.B. L’ordine delle visite potrà essere invertito, senza nulla togliere ai contenuti del viaggio.


Prezzo per persona, minimo 15 passeggeri: Euro 1.970,00

Prezzo per persona, minimo 20 passeggeri: Euro 1.895,00

 

Supplemento camere a disposizione a Yangon fino al trasferimento in aeroporto: Euro 80,00 a camera

(facoltativo)

 

Supplemento camera singola: Euro 420,00

 

La quota comprende: volo a/r in classe economy Thai Airways da Milano, voli domestici in classe economy, pernottamento negli hotels indicati, pasti come da programma, guida accompagnatore locale parlante italiano, visite ed ingressi ai monumenti come da programma, transfer e visite in pullman privato, kit da viaggio, guida della Birmania, assicurazione medico-bagaglio.

 

La quota non comprende: tasse aeroportuali, assicurazione annullamento, pasti non indicati, visto per la Birmania.

Tasse aeroportuali: Euro 415,00 con Thai Airways (da riconfermare)

Assicurazione annullamento: 3% del pacchetto escluse tasse aeroportuali

Visto per la Birmania: Euro 60,00

 

IMPORTANTE: all’atto dell’iscrizione, è richiesta copia del passaporto di ogni partecipante al viaggio.

 

PRENOTAZIONI ENTRO 1/12/2016 A

cral.nerviano.ses@leonardocompany.com

 

Al momento della conferma versare  il 25% di acconto, il saldo entro il giorno 17 Febbraio.

 

Le penali sono come segue:

  • Dal momento della conferma  1/12/2016 fino al 10 Gennaio è possibile cancellare il 20% dei posti prenotati al momento della conferma senza penale.
  • Se si eccede con le cancellazioni, la penale fino al 20 Gennaio è Euro 150,00 a passeggero + la quota assicurativa che non è mai rimborsabile ed è nominativa.
  • Dal 21 Gennaio fino al 17 Febbraio, 25% di penale per ogni posto cancellato + la quota assicurativa che non è mai rimborsabile.
  • Il costo del visto e le tasse aeroportuali invece vengono rimborsate per intero.
  • Fino al 17 Febbraio è possibile sostituire le persone senza penale (fatto salvo per l’importo della quota assicurativa che non è mai rimborsabile).
  • Il 17 Febbraio  iniziare a raccogliere i documenti per l’ottenimento del visto.
  • Dal 18 Febbraio al 6 Marzo, penale del 50% del totale per persona, da questo momento, anche le tasse aeroportuali e il costo del visto non saranno rimborsabili e verranno quindi trattenute interamente.
  • Dal 7 Marzo al momento della partenza, penale del 100% del totale per persona 

 

    BIRMANIA

   ***INFORMAZIONI UTILI***

 

  • PASSAPORTO E VISTO
  • E’ necessario il passaporto con validità non inferiore ai 6 mesi. Occorre inoltrare il passaporto in originale presso l’agente di viaggio insieme a 2 fototessere, fotocopie carta d’identità o patente, ed il modulo debitamente compilato. La modulistica e le informazioni aggiornate vi verranno fornite dall’Ufficio Documenti nei tempi necessari. 
  • CLIMA
  • Semplificando, si possono individuare 3 stagioni: l’Estate (Giugno-Settembre), calda e umida, l’Inverno (Ottobre-Marzo, il periodo migliore per un viaggio), fresca e asciutta, e infine la calda Primavera (Aprile-Giugno). 
  • FUSO ORARIO
  • In Birmania il sole arriva con 5 ore e mezza di anticipo rispetto all’Italia. Durante l’ora legale questa differenza si riduce di un’ora. 
  • VACCINAZIONI
  • Nessuna vaccinazione è obbligatoria al momento della formulazione della presente locandina. Consigliamo di interpellare il proprio medico di fiducia per valutare l’opportunità di una profilassi antimalarica. 
  • CUCINA
  • La cucina birmana è a base di riso, verdure, pesce e curry piccanti. Molto diffuse la cucina cinese e quella indiana, ambedue di ottima qualità. 
  • ELETTRICITA’
  • 220 volts. Si consiglia di dotarsi di un adattatore per le prese di tipo americano.  
  • ACQUISTI
  • La Birmania è famosa per le pietre preziose, per l’argento e per gli oggetti di legno laccato. La seta, arazzi e innumerevoli oggetti di artigianato sono acquistabili un po’ ovunque.


NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto o secondo Vs necessità