Turismo  Destinazioni  Russia  - San Pietroburgo e Mosca


PARTENZE 2016 

 



S. PIETROBURGO MOSCA

8 GIORNI – 7 NOTTI

Hotel centrali ****

Quota € 1040 

PARTENZE GARANTITE

Giorno 1 – Italia - San Pietroburgo

Ritrovo con l’assistente all’aeroporto di Milano/Firenze/Roma. Disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea diretto per San Pietroburgo. Arrivo. Incontro con l’accompagnatrice di lingua italiana e trasferimento in bus riservato in hotel****. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

 

Giorno 2 – San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel. In mattinata visita guidata della città in bus: la famosa prospettiva Nevskij, la Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo (interno), la Piazza delle Colonne rostrate con il palazzo della Borsa, la Piazza del Palazzo d'Inverno con al centro la celebre colonna di granito, l'Ammiragliato dalla altissima guglia dorata, la Piazza di San Isacco, la Cattedrale della Madre di Kazan ed il canale Griboedov nei pressi della stupenda chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “giro dei canali”. Cena in hotel e pernottamento.

 

Giorno 3 – San Pietroburgo

Prima colazione e incontro con la guida in hotel. Partenza per la visita guidata dell’Hermitage, uno dei più grandi musei al mondo, che conserva opere e collezioni d’immenso valore. Vi sono esposte all’incirca tre milioni di opere d’arte, dai tempi antichi sino a quelli moderni e contemporanei. Tra i tesori dell’Hermitage, ritroviamo numerosi capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rembrandt, Rubens oltre ad una grande collezione di opere d’impressionisti e post impressionisti tra cui Matisse, Picasso e molti altri. La visita dell’edificio toccherà le esposizioni più importanti ed in particolare, quelle legate all’arte italiana. Nel pomeriggio visita facoltativa dello scenografico Parco di Petrodvorets, noto per le sue mille fontane e giochi d’acqua.  Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4 – San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Monastero di Alexander Nevskij, il primo monastero della città, costruito da Pietro il Grande in onore del comandante Aleksandr Jaroslavic (detto poi Nevskij). Nel pomeriggio visita facoltativa a Pushkin (30 km da San Pietroburgo), località nota anche col nome di “Villaggio degli zar”, dove si visiterà il maestoso palazzo di Caterina, dedicato a Caterina I, moglie di Pietro il Grande, la cui facciata è la più lunga al mondo (più di 350 metri) e al cui interno è custodita la famosa Camera d’Ambra, che attrae turisti da tutto il mondo. La visita toccherà anche l’immenso ed elegante parco nei dintorni della residenza. Ritorno a San Pietroburgo. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5 – San Pietroburgo - Mosca

 

Prima colazione in hotel. Nella mattinata trasferimento alla stazione in bus riservato e partenza con treno veloce per Mosca, un’esperienza che offre alla vista un paesaggio caratterizzato da campagne e piccoli centri. La durata del trasferimento è di 4 ore circa. Arrivo a Mosca e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata sull’Arbat, la via pedonale più vivace della città e visita della metropolitana, una delle più belle al mondo, con discesa in alcune delle stazioni maggiormente artistiche. Cena in hotel.  Pernottamento.

 

Giorno 6 – Mosca

Prima colazione e cena in hotel. In mattinata visita panoramica della città: Monastero di Novodevici, la Cattedrale del Cristo Salvatore e la Piazza Rossa con veduta esterna di san Basilio. Durante la panoramica si effettueranno soste fotografiche nei luoghi più significativi. Nel pomeriggio visita al Cremlino, l’antica cittadella nel cuore di Mosca e simbolo della Russia: visita di due Cattedrali. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7 – Mosca

Prima colazione in hotel. Escursione facoltativa a Sergiev Posad(Zagorsk). L’antica città di Sergiev Posad alle porte di Mosca è una delle perle dell’Anello d’Oro delle città storiche che circondano la Capitale. Situata a circa 70 chilometri da Mosca, la città è dominata dal monastero della Trinità di San Sergio, fondato da San Sergio di Radonezh, uno dei santi russi più venerati in assoluto. Fa parte dei patrimoni dell’umanità riconosciuti dall’UNESCO. Nel pomeriggio escursione facoltativa a Kolomenskoe, un antico villaggio situato nella zona sud-est di Mosca sulla strada per Kolomna, divenuto negli anni sessanta del XX secolo prima un sobborgo della capitale, ora un centro abitato del quartiere di Nagatinskij Zaton, nel distretto meridionale. È celebre per le sue chiese ortodosse. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 8 – Mosca - Italia

Prima colazione in hotel. Visita facoltativa della Galleria Tretyakov, dove è possibile trovare alcuni degli esemplari più belli della pittura russa a cominciare naturalmente dalle icone (fra cui la famosa Vergine di Vladmir) la cui tradizione arrivò da Bisanzio in Russia intorno al XII – XIII secolo. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Milano/Firenze/Roma.

La quota comprende:

-    Invito Russia

-  Volo di linea Milano/Firenze/Roma-   San Pietroburgo e Mosca-Milano/Firenze/Roma- 20 kg franchigia bagaglio a persona  

Sistemazione in hotel **** (San Pietroburgo- hotel Mosca, Mosca-Katerina) in camere a doppie. Trattamento in mezza pensione con acqua, caffè o tè

-  Visite ed escursioni in lingua italiana, ingressi ai musei come da programma

- Trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto e le stazioni ferroviarie in Russia - Treno veloce in 2a classe Pietroburgo/Mosca

- Assistenza telefonica 24/7 in loco

 

La quota non comprende:

- Visto Consolare di Ingresso in Russia e assicurazione (110 euro)

- Facchinaggio

- Tasse aeroportuali

– Pasti non indicati

- Extra di ogni genere

- Suppl. camera singola (280 euro)

-Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Le tasse aeroportuali possono essere soggette a variazione

 

 

 



NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto