Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798



Maracchech e Kasbah

2018 PARTENZE GARANTITE TUTTO L'ANNO

Tutti i sabati, con Minimo 2 Partecipanti

Quota PER PAX   IN MEZZA PENSIONE       720

 SINGOLA     + 220,00 €



1° giorno - Sabato : MARRAKECH

Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Assistenza e trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno - Domenica: MARRAKECH

Prima colazione e giornata libera a Marrakech. Pranzo facoltativo in un ristorante locale (previsto per pacchetti in pensione completa). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - Lunedì : MARRAKECH

Visita di Marrakesh per l’intera giornata: il palazzo Bahia, le tombe Saadian, e la Moschea Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata dai suoi caratteristici mercatini e negozi di artigianato. Avrete la possibilità di ammirare le donne impegnate in lavori di ricamo e nella realizzazione della tradizionale frittella “Msammen”. Visita di gallerie d’arte. Cena facoltativa con spettacolo (prevista per pacchetti in pensione completa). Pernottamento in hotel.

4° giorno - Martedì: MARRAKECH / KASBAH TELOUET / KASBAH AIT BENHADOU / OUARZAZATE (220 KM)

Partenza con fuoristrada alla volta di Ouarzazate percorrendo l’Alto Atlante e il passo di Tich’n’Tichka (2260 m di altitudine), e lo scenario stupendo di Telouet. Visita della Kasbah di Telouet, antica residenza della famiglia Glaoui, una delle più influenti famiglie di questa regione. Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa). Visita della Kasbah Ait Benhado. Questa kasbah è la più famosa del Marocco ed è stata utilizzata come sfondo in numerosi film. La Kasbah è attualmente patrimonio dell’Unesco. Si prosegue con una breve visita di Ouarzazate con la Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno Mercoledì: Quarzante/Tineghir/Erfoud/Merzouga 

(400 km)

Dopo la prima colazione si parte alla volta di Boumalne e El Kelaa percorrendo la strada delle numerose kasbah, e proseguiremo per il villaggio berbero di Skoura. Lungo la via passeremo davanti alla splendida kasbah di Amerhidel, continuando per Tinghir, famosa per i suoi magnifici Todhra canyon capaci di raggiungere i 250 metri di altitudine. Escursione ai canyon. Pranzo facoltativo in ristorante ai piedi del canyon (previsto per pacchetti in pensione completa). Proseguimento verso Erfoud, per arrivare poi a Merzouga. Cena e pernottamento a Merzouga in un campo tendato.

6° giorno - Giovedì : MERZOUGA / ALNIF / ZAGORA (310 KM)

Al mattino presto escursione presso le dune di Merzouga per osservare l’alba nascente sulle dune di sabbia. Ritorno in hotel per la prima colazione e proseguimento per Zagora, passando per i villagi di Rissani; luogo di nascita della dinastia Alaouites. Si prosegue verso Alnif, un piccolo villaggio berbero per il pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa). Si arriva poi a Zagora passando per i villaggi di Tazzarine e Taghbalt percorrendo gli splendidi scenari di deserto pre-sahariano punteggiati qua e là da villaggi berberi. Escursione a Tamegroute e visita della famosa libreria che conserva antichi testi e documenti a partire dal XII secolo. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - Venerdì: Zagora/Quarzante/Marrakech (360 km)

Dopo la prima colazione si parte alla volta di Marrakech, passando per Agdz e percorrendo il sentiero che attraversa numerosi villaggi e palmeti lungo il fiume Draa, arrivando poi a Ourzazate. Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa). Si prosegue per Marrakech passando per il passo di Tizin ‘tichka. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - Sabato: MARRAKECH / ITALIA

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


La quota include:
  Volo A/R
  Trasfer aeroporto/hotel/aeroporto
  Sistemazione hotel in camera doppia
  Trattamento di mezza pensione
  Trasferimenti in autobus/minivan con autista a Marrakech
  Trasferimenti in jeep con autista 
  Guida parlante italiano
  Entrate a siti e monumenti come da programma
 

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
  Quota di iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Bevande
  Extra personali
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"

 

Supplementi:
  Supplemento pensione completa (inclusa cena con spettacolo Marrakech): 75 euro 
  Supplemento solo Cena con Spettacolo (Marrakech): 35 euro

Hotel previsti o similari:

Città Hotel
Marrakech Mogador Kasbah o Dar Atlas
Ouarzazate Le Fint
Merzouga Campo nel deserto
Zagora Palais Asmaa



NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto