Cuba


CUBA 

Quote  indicativa a partire da  €889,00  a PAX base 2 - trattamento BB o FB quali proposte del partner che prevedono PARTENZE GARANTITE con un minimo  di 2 viaggiatori  con percorsi da 6 giorni a 15 giorni 

Info & utilità


VOLI

Meridaina

Neos

BulAir


Parcheggi ap

Ass. di viaggio 

Ass. annullamento



Tour Cuba Ver de Cuba 2.5

Ver de Cuba 3 notti / 4 giorni - partenza garantita: LUNEDÌ

La Habana - Viñales - Soroa - Las Terrazas - Cojìmar - La Habana o Varadero

 

1º Giorno - La Habana 

Colazione. Riunione informativa. Partenza verso la Fortezza del Morro–Cabaña (Castillo de los Tres Reyes del Morro), che sovrasta la città e tempo a disposizione per scattare le foto del miglior panorama di La Habana, itinerario cittadino, a piedi con visita del Centro Storico e delle piazze della capitale: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, dellaFabbrica del Rum Havana Club. Pranzo in città. Nel pomeriggio visita panoramica della parte moderna della città. Ritorno all’Hotel e Cena.

 

2º Giorno - La Habana - Viñales 

Colazione in hotel. Partenza per la Valle di Viñales, nella provincia di Pinar del Rio, la più occidentale di Cuba, dove viene coltivato il miglior tabacco del mondo. Visita ad una fabbrica di sigari, rigorosamente fatti a mano e controllati uno ad uno. Continuazione per la Valle di Viñales visitando il Mural de la Preistoria, eseguito da un famoso artista cubano sulla parete di una montagna del luogo, i famosi “mogotes”. Pranzo presso un ristorante tipico locale, in seguito tempo a disposizione per la visita facoltativa della Grotta dell’Indio. Dopo pranzo, visita alla Casa del Veguero, per conoscere i segreti delle piantagioni di tabacco (se la stagione lo consente) e della sua lavorazione. Sosta, infine, al belvedere di Los Jazmines. Rientro e cena in hotel della zona.

 

3º Giorno - Viñales - Soroa - Las Terrazas - La Habana 

Colazione in hotel. Partenza alla volta di La Habana e in transito visita del famoso giardino botanico di Soroa dedicato alle orchidee endemiche dell’isola. Si prosegue verso Las Terrazas, dichiarata dall’Unesco Riserva della Biosfera, che si trova nella Sierra del Rosario, visita alla sua vivace comunità e al Cafetal Buena Vista, antiche piantagioni di caffè francesi, pranzo presso un ristorante tipico locale. Nel pomeriggio tempo a disposizione per un rinfrescante bagno nel Torrente San Juan. Proseguimento del viaggio di ritorno verso La Habana.

 

4º Giorno - La Habana - Cojimar - Varadero 

Colazione in hotel, itinerario cittadino ripercorrendo i luoghi dove Ernest Hemingway, Premio Nobel per la letteratura nel 1954, ha lasciato le sue impronte, visita a uno dei suoi ristoranti preferiti, il “Floridita”, famoso per il suo “Daiquiri” , alla camera n° 511 che gli era sempre riservata presso l’hotel Ambos Mundos, nel cuore della città vecchia e al Museo a lui dedicato. Proseguimento del viaggio verso la località di Cojimar, piccolo villaggio di pescatori e pranzo al Ristorante “Las Terrazas de Cojimar”, due luoghi che furono molto frequentati dal famoso scrittore. Rientro in hotel a La Habana o a Varadero per proseguire la vostra vacanza. Fine programma tour.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti



NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto