TURISMO  ESTERO VIETNAM


  VIETNAM -  TOUR CLASSICO  

a richiesta estensione MARE

PREZZO PER PAX 

a partire da  1090,00 $   servizi terra

PARTENZE garantite  BASE 2  proposta itinerante 8  giorrni

Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 50,00

 

Assicurazione annullamento Euro 50,00

 

 

OFFERTA 2016: partenze da maggio a settembre riduzione Euro 40,00 a persona

Date di partenza da Hanoi

Gennaio: 09 - 23 /  Febbraio: 13 - 27  / Marzo: 12 - 26 / Aprile: 9 - 23     

Maggio: 14 /  Giugno: 25  / Luglio: 16 - 30  / Agosto: 12 - 20 / Settembre: 03 - 17 / Ottobre: 08 - 22  / Novembre: 12 - 26 /  Dicembre: 17 - 31  




Giorno 01. Arrivo a Sai Gon (-/-/D)Arrivo ad Sai Gon, trasferimento al centro citta. Pernottamento in Hotel a Sai Gon. Cena all’hotel 

Giorno 02. Sai Gon – Cu Chi – Sai Gon (B/L)
Iniziamo la nostra giornata con la visita dei Tunnel di Cu Chi. Situato a 70 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh city, questo complesso sistema di tunnel, lungo 250km tra la parte Nord della città di Ho Chi Minh. Al terminale della Pista Ho Chi Minh, è stato scavato giorno come notte dagli abitanti e la guerriglia durante la guerra contro gli americani.
Pomeriggio, visita della città: la Posta Centrale, la Cattedrale di Nostra Signora, il Museo della Guerra, il mercato di Ben Thanh (costruito nel 1877). Pernottamento in hotel a Sai Gon.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera 
 
Giorno 03. Sai Gon – Ben Tre – Can Tho (B/L)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca tipica ci porta a conoscere i piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione (stampa e cottura) dei mattoni in stile tradizionale. Una breve gita in barca a remi ci porta in un piccolo ristorante locale per il pranzo.
Sistemazione nel vostro alloggio presso una casa colonica del villaggio. Un po' di relax e poi una bella passeggiata in bicicletta tra giardini lussureggianti, campi di verdi risaie, un vero approccio alla vita agricola locale. Visita all'antica casa del Signor Sau Khanh per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera 
 
Giorno 04. Can Tho – Hanoi (B/L)
Al mattino presto, in battello visita del mercato galleggiante di Cai Rang, la scena è magnifica: centinaia di barche cariche di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Scopriamo la vita quotidiana degli abitanti e le loro animate attività. Avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Visital'antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L'amante” e il tempio di Khmer. Trasferimento all’areoporto per il volo verso Hanoi. Arrivo ad Hanoi. Incontro con la guida. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pranzo al ristorante locale. Cena libera  
 
Giorno 05: Hanoi visita  (B/L)
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076 , il Mausoleo di Ho Chi Minh ( chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico ( chiuso tutti lunedì ) e , in fine pomeriggio, un giro attorno il lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante, il tempio di Ngoc Son e nei vecchi quartieri di Hanoi. In serata, lo spettacolo di marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel. 
Pranzo al ristorante locale. Cena libera 
 
Giorno 06: Hanoi - Baia di Ha Long (B,L,D)
Dopo prima colazione, partenza per la Baia di Halong ( Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriore per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca cabina privata confort.
( Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare- guida comune in Inglese/ Francese sulla giunca) 
 
Giorno 07: Baia di Ha Long – Hanoi (B/Brunch)
Mattino. dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani partiamo per la visita della grotta famose o possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Ritorno ad Hanoi. Pernottamento in hotel.
(Il senso del programma dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare- guida comune in Inglese/Francese sulla giunca) Brunch sulla Giunca. Cena libera
 
Giorno 08. Hanoi partenza (B) – Solo autista senza guida –

Dopo la prima colazione, tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno.  

Quota valide per partenze dal 12/09 al 12/12 - 2016 
- Hotel categoria Superior 
Per persona in camera doppia Euro 1.090,00
supplemento camera singola Euro 270,00
- Hotel categoria de Luxe 
Per persona in camera doppia Euro 1.210,00
supplemento camera singola Euro 400,00

Date di partenza da Hanoi
Settembre 12 - 19   Ottobre 10 - 24      Novembre 7 - 14      Dicembre 5 - 12 

Quota valide per patenze dal 08/01 al 31/12 - 2016
- Hotel categoria Superior 
Per persona in camera doppia Euro 1.090,00
supplemento camera singola Euro 270,00
- Hotel categoria de Luxe 
Per persona in camera doppia Euro 1.230,00
supplemento camera singola Euro 415,00

OFFERTA SUMMER 2017: partenze da maggio a settembre

riduzione Euro 40,00 a persona

Date di partenza da Hanoi

Gennaio: 09 - 23 /  Febbraio: 13 - 27  / Marzo: 12 - 26 / Aprile: 9 - 23     

Maggio: 14 /  Giugno: 25  / Luglio: 16 - 30  / Agosto: 12 - 20 / Settembre: 03 - 17 / Ottobre: 08 - 22  / Novembre: 12 - 26 /  Dicembre: 17 - 31  

Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 50,00

Assicurazione annullamento Euro 50,00

 

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente.

Hotel previsti durante il tour:

Categoria superior

Ha Noi:  Golden Lotus Luxury 

Ha Long: Aphrodite Cruise

Hue: Eldora 

Hoi An: Hoi An 

Ho Chi Minh: Royal Lotus Saigon 

Categoria de Luxe

Ha Noi: Nikko Ha Noi

Ha Long: Aphrodite Cruise

Hue: Imperial Hue

Hoi An: Alma Courtyard

Ho Chi Minh: Renaissance Riverside

 

La quota comprende: trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - sistemazione negli hotel prescelti - trattamento pasti come indicato in programma -  ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - tour con guida locale di lingua italiana  - acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate in auto durante il tour - voli interni Hanoi/Danang/Saigon. 

 

La quota non comprende: voli intercontinentali - bevande e altri pasti non espressamente indicati - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti -  mance e spese personali - supplemento per giorni festivi - commissione di emissione e gestione del visto  - tutto quanto non indicato nella voce" la quota comprende". 



NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto