Le Città Imperiali

Quota in doppia a PAX

IN HB      720,00

SINGOLA    220 

2017 PARTENZE GARANTITE

Tutti i sabati, con Minimo 2 Partecipanti



1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Casablanca

Partenza dall’Italia con volo Royal Air Maroc per Casablanca. All’arrivo, dopo le formalità doganali, incontro all’uscita dell’aeroporto con la guida locale e trasferimento in città.

Sistemazione all’Hotel Idou Anfa o similare. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Casablanca - Rabat

Dopo la prima colazione il tour inizia con la visita della capitale economica del Paese: il Palazzo Reale, il quartiere degli Habous, il mercato centrale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale Anfa e l’esterno della clelbre moschea Hassan II. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Rabat, capitale amministrativa del Regno e visita della città: il palazzo reale (Mechouar), la Torre Hassan, il Mausoleo Mohamed V (dove è sepolto anche l’ultimo re Hassan II), i giardini e la Kasbah degli Ouadayas. Cena e pernottamento all’Hotel Rabat o similare.

3° GIORNO: Rabat - Meknes - Fez

Dopo la prima colazione partenza per Meknes, la Versailles del Marocco, e visita della capitale Ismailia che vanta i più lunghi bastioni del Marocco (circa 40 km): la famosa porta “Bab Mansour”, le scuderie reali ed il quartiere ebraico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la città santa di Moulay Driss e proseguimento per Fes con sosta e visita, lungo il percorso, delle vestigia romane di Voulubilis. Cena e pernottamento all’Hotel Pick Albatros o similare.

4° GIORNO: Fez

Intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale ed intellettuale del Marocco. L’antica medina “Fes El Bali” è classificata patrimonio mondiale dall’Unesco. Nell’intrico dei sui vicoli oltre alle numerose moschee e scuole craniche, le “mederse”, ferve il lavoro dei laboratori artigianali. Si visiteranno la fontana di Nejjrine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Medersa Attraine o Bou Anania (scuola coranica), la Moschea dell’università Karaoine (dall’esterno), che può contenere circa 20.000 fedeli e l’esterno del Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ai souk, ai conciatori e tintori di pelli ed alla zona della città chiamata “Des Jdid”. Cena e pernottamento in albergo.

5° GIORNO: Fez - Marrakech

Dopo la prima colazione partenza per il lungo trasferimento per Marrakech passando per i villaggi berberi di Immouzer, Ifrane ed il massiccio del Medio Atlante, in uno spettacolare ambiente naturale: foreste, ruscelli e cascate. Arrivo per il pranzo libero a Beni Mellal e tempo per un po’ di relax in uno dei più importanti centri di agricoltura del paese. Continuazione ed arrivo a Marrakech in serata per la cena ed il pernottamento previsto all’Hotel Golden Tulip Farah o similare. 

6° GIORNO: Marrakech

Intera giornata dedicata alla visita della città. Marrakech, nota anche come la perla del sud, e’ la seconda città imperiale più antica del Marocco. Il tour storico della città include il giardino ed il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, le tombe Saadine, il palazzo Bahia, antica residenza del Visir di Marrakech, il minareto della 

Koutoubia ed il museo Dar Si Said. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita dei souk e del quartiere degli artigiani e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena libera e pernottamento in albergo. 

7° GIORNO: Marrakech - Casablanca

Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per una visita in libertà esplorando le atmosfere uniche ed intriganti di Marrakech. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo in città per la cena ed il pernottamento in albergo.

8° GIORNO: Casablanca - Arrivo in Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di ritorno in Italia.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

La quota include:
  Volo A/R
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  Sistemazione in hotel in camera doppia
  Trattamento di mezza pensione
  Trasferimenti in autobus/minivan con autista
  Guida parlante italiano
  Ingressi a musei e monumenti come da programma
 

La quota non include:
  Tasse aeroportuali 
  Quota di iscrizione 
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Bevande
  Extra personali
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento pensione completa (inclusa cena con spettacolo Marrakech) : 75 euro 
  Supplemento solo Cena con Spettacolo (Marrakech) : 35 euro

Hotel previsti o similari:

Città                        Hotel

Casablanca Diwan Hotel o Ibis CCC
Rabat Rihab
Fes Zalagh I
Marrakech Mogador Kasbah



NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto