Turismo / Destinazioni  VIETNAM


 

 VIETNAM

 TOUR CLASSICO + MARE

PREZZO PER PAX

a partire da  852,00 $

servizi terra

PARTENZE garantite  BASE 2

 proposta itinerante  14 giorni

  Voli    

14 giorni per scoprire tutto il fascino e la bellezza del Laos il Vietnam e la Cambogia, tutto il meglio dell'Indocina in questo tour completo e bellissimo. Possibilità di partenze di gruppo a date fisse




1° Giorno: Vientiane - Arrivo a  Vientiane,  trasferimento in hotel, sistemazione. Visita della città’ iniziando con il tempio Vat Sisaket costruito nel 1818 e il tempio reale Ho Phra Keo. Tempo libero a disposizione a Talat Sao per visitare il mercato. Visita a Luang Stupa, ovvero il santuario più’ riconosciuto del Laos. Sulla via del ritorno visita a Patouxay (Victory Gate).Cena e pernottamento in Hotel.

2° Giorno:  Vientiane / Luang Prabang  - Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo QV 109 con destinazione Luang Prabang. Arrivo a Luang prabang e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Visita al tempio Vat Visoune, Tat Makmo e Vat Aham.  Sosta a Ok Pok Tok, bellissimo laboratorio di tessitura. Cena e pernottamento My Dream Boutique Resort hotel o sim. 

3° Giorno:  Luang Prabang  - Colazione in hotel. Inizio della giornata osservando il rituale “tagbat” dei monaci buddisti. Visita al tempio piu’ bello di Luang Prabang, il Vat Xieng. Proseguimento in  barca sul Mekong per visitare le grotte di Pak-Ou, luogo di culto che ospita numerose statue del Buddha. Pranzo in ristorante tipico. Ritorno in barca e visita a Ban Xiang Knog, Vat Mai. Escursione a Phousi Hill da dove si può godere di un bellissimo panorama sulla citta’ e passeggiata al mercato Hmong. Cena ristorante locale. Pernottamento My Dream Boutique Resort hotel o sim. 

4° Giorno: Luang Prabang / Hanoi - Colazione in hotel. Visita al Museo del Royal Palace. Pranzo in ristorante tipico. Trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a Hanoi.  Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento Mercure Hanoi La Gare.

5° Giorno: Hanoi / Halong By  - Colazione in hotel. Visita al tempio della Letteratura e proseguimento in direzione di Halong per la crociera di un giorno ed una note. Arrivo al modo di Bai Chay/Halong. Crociera nella Baia di Halong dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e  definita l’ottava meraviglia del mondo. Un’ esperienza emozionante con più di 2000 isolotti che si innalzano dalle acque color smeraldo che si puo’ godere comodamente a bordo di una giunca (Indochina Sails Junk SIC o simile). Pranzo a base di frutti di mare. Arrivo alla spiaggia di Titov. Possibilità di fare il bagno o di salire sulla montagna per godere di una vista spettacolare. Trasferimento sulla barca, navigazione di circa 45 minuti per arrivare a Bat Cave.  Opzioni disponibili: 40 minuti kayaking a Bat Cave e nella laguna, 10 USD oppure visita al villaggio galleggiante ad Halong Bay.  Arrivo a Luon Bo per il pernottamento. Cena a bordo. Attività serali: film, giochi di società, pesca di calamaro a bordo della barca, massaggio oppure se le condizioni meteorologiche lo permettono, escursione con pescatori locali. 

6° Giorno: Halong Bay / Hanoi / Danang / Hoi An - Colazione a bordo. Proseguimento della crociera nella baia di Halong e partenza dal molo di Bai Chay/Halong. Pranzo lungo il tragitto e arrivo all’aeroporto di Hanoi per il volo diretto a Danang.  Arrivo a Danang e trasferimento a Hoi An. Cena non inclusa. Pernottamento al Hoi An Beach Resort o similare.

7° Giorno: Hoi An - C olazione in hotel. Visita al centro storico della città. Una volta porto di mare che ebbe il suo periodo più prospero durante il 16 e 18 secolo. La sua comunità di commercianti stranieri ha formato uno stile architettonico unico con influenze vietnamite, giapponesi e cinesi. Visite: la hall Phuc Kien, il Ponte giapponese, la Vecchia casa di Tan Ky e workshop di un’ antica e tradizionale occupazione della città di Hoi An. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio libero. Cena non inclusa. Pernottamento Hoi An Beach Resort o similare.

8° Giorno: Hoi An / Danang / Hue - Colazione in hotel. Trasferimento a Danang per visitare il Museo di arte Cham e la Montagna di marmo. Pranzo in ristorante tipico. Attraverso il “passo delle nuvole” passando tra numerosi piccolo villaggi e ammirando paesaggi spettacolari tra cielo e mare si raggiunge Hue. Visita della fortezza Imperiale e al mercato di Dong Ba. Cena non inclusa. Pernottamento Gerbera Hotel o similare. 

9° Giorno: Hue / Ho Chi Minh City - Colazione in hotel. Viaggio in barca lungo il Mekong, visita della Pagoda Thien Mu e la tomba Tu Duc. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento alla tomba Khai Dinh e al villaggio degli incensi. Trasferimento all’aeroporto di Phubai per il volo diretto a Ho Chi Minh City. Arrivo a Ho Chi Minh City. Cena non inclusa. Pernottamento all’hotel Equatorial o similare.

10 Giorno: Ho Chi Minh City  / Cu Chi  / Ho Chi Minh - Colazione in hotel. Visita ai tunnel di Cu Chi usati durante la guerra del Vietnam. Ritorno a Ho Chi Minh City. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio visite: Museo di Guerra, ex Palazzo presidenziale, chiesa di Notre Dame e all’ Ufficio delle Poste. Cena non inclusa. Pernottamento all’hotel Equatorial o similare

11° Giorno: Ho Chi Minh City / Siam Rep - Colazione in hotel.Tempo libero a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto per il volo a Siem Reap. Arrivo all’aereoporto di Siem Reap e trasferimento all’hotel per il check-in. Pranzo in ristorante tipico. Visite al comlesso templare di Angkor Wat fino al tramonto.*I visitatori sono tenuti a indossare un abbigliamento appropriato durante le visite. Cena in hotel. Pernottamento al Somadevi Angkor hotel o similare. 

12° Giorno: Siam Reap - Colazione in hotel. Visite ai templi Banteay Srey e Bantey Samre. I visitatori sono tenuti a indossare un abbigliamento appropriato durante le visite. Pranzo in ristorante tipico. Visite all’entrata sud di Angkor Thom, il Tempio di Bayon e Baksei Chamkrong, la Terrazza degli elefanti e il Re lebbroso. Cena in ristorante tipico con spettacolo di danze Apsara. Pernottamento all’hotel Somadevi Angkor o similare. 

13° Giorno: Sian Reap / Phon Penh - Colazione in hotel. Visite ai templi  Phrah Khan, Neak Pean e Ta Phrom. Pranzo in hotel. Visita al mercato locale, trasferimento in aeroporto e volo per Phnom Penh, arrivo e trasferimento all’Hotel Juliana o similare

14° Giorno: Phnom Penh … - Colazione in hotel. Visita della città: Museo Nazionale, Palazzo Reale, Tempio Wat Phnom e Pagoda d’argento. Pranzo in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh e partenza per il rientro.



NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto