Marocco    Città imperiali e Deserto 11 gg


  Marocco

Città imperiali e

Oasi del Deserto

 11 gg in HB

quota a PAX in doppia       720

SINGOLA     + 220,00 €

2017 PARTENZE GARANTITE

Tutti i sabati, Minimo 2 Partecipanti 



1° giorno - Sabato : ITALIA/CASABLANCA

Arrivo all'aeroporto di Casablanca; assistenza e trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno - Domenica : CASABLANCA/RABAT (95 KM)

Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e la moschea HASSAN II. Pranzo facoltativo a base di pesce in un ristorante con vista mare (previsto per pacchetti in pensione completa). Continuazione per Rabat. Visita della capitale amministrativa del Paese : il Palazzo Reale (Mechouar), la kasbah di Oudaya, il Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - Lunedì : RABAT/MEKNES/FES (220 KM)

Partenza per Meknes e visita della città, famosa per le sue mura di cinta di 40 km, visita di Bab Mansour, le stalle Reali e il quartiere ebraico. Pranzo facoltativo tipico marocchino (previsto per pacchetti in pensione completa). Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss e visita alle rovine della città romana di Volubilis. Proseguimento per Fes. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno - Martedì : FES

Giornata dedicata alla visita di Fes, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medioevale, Attarine e Bounania Medersa, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo tradizionale marocchino in un ristorante della Medina (previsto per pacchetti in pensione completa). Nel pomeriggio visita di una scuola di Corano, prenderete il tè con una famiglia locale e poi visita di Fes Jdid. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno - Mercoledì : FES/BENI MELLAL/MARRAKECH (485 km)

Partenza per Marrakech passando per i villaggi di Immouzer du Kandar e Ifrane. (In caso di maltempo durante il periodo invernale, l'itinerario può essere modificato via Meknes o Mrirert, Khenifra). Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa). Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno - Giovedì : MARRAKECH

Visita della storica Marrakech: le Tombe Saadiane, il palazzo della Bahia e il minareto Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con intorno i numerosi souk. Avrete la possibilità di ammirare le donne impegnate in lavori di ricamo e nella realizzazione della tradizionale frittella “Msammen”. Visita di gallerie d’arte.  Cena facoltativa con spettacolo danzante (prevista per pacchetti in pensione completa). Sistemazione in albergo e pernottamento.

7° giorno - Venerdì : MARRAKECH 

Giornata libera a disposizione. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa, con supplemento, a Essaouira. Pranzo facoltativo in un ristorante marocchino (previsto per pacchetti in pensione completa). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno - Sabato : MARRAKECH / OUARZAZATE (180 KM)

Partenza con fuoristrada alla volta di Ouarzazate passando attraverso Telouet. Visita della Kasbah di Glaoui e della Kasbah Ait Benhado, la meglio conservata del Marocco e patrimonio dell’Unesco. Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa) a Ait Benhado. Proseguimento per Ouarzazate e visita della Kasbah di Tiffeltou e Taourirt. Cena e pernottamento in hotel. 

9° giorno - Domenica : OUARZAZATE / ZAGORA (190 KM)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Taznakth, famosa per i tappeti berberi. Si continua verso sud verso Agdz. Da Agdz a Zagora la strada è cosparsa di palmeti e numerose Kasbah, molte delle quali in rovina, ma alcune meritano ancora di essere visitate. A Zagora visita della biblioteca di Tamgroute e dell'adiacente vecchia Kasbah. Pranzo libero lungo la strada. Sistemazione e cena in albergo a Zagora oppure su richiesta cena e pernottamento nelle tende berbere a Tinfou. (La richiesta deve essere fatta al momento della prenotazione del tour).

10° giorno - Lunedì : ZAGORA / MARRAKECH (370 KM)

Dopo la prima colazione in hotel, ritorno verso Ouarzazate seguendo la strada fino ad Agdz e poi attraverso le montagne Anti Atlas. Verso mezzogiorno, pausa ad Ouarzazate per pranzo libero. Si riparte in direzione di Marrakech passando per la strada nazionale attraverso il Passo Tizn Tichka. Arrivo a Marrakech. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

11° giorno - Martedì : MARRAKECH / PARTENZA 

Trasferimento all'aeroporto di Marrakech per il volo di rientro in Italia.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

La quota include:

Volo A/R,   

Transfer aeroporto/hotel/aeroporto

Sistemazione hotel in camera doppia

Trattamento di mezza pensione

Trasferimenti in autobus/minivan con autista

Trasferimenti in 4X4 dal giorno 7 al giorno 10

Guida parlante italiano

Ingressi a musei e monumenti come da programma

 

La quota non include:

Tasse aeroportuali 

Quota di iscrizione 

Assicurazione medico/bagaglio 

Bevande

Extra personali

Quanto non specificato alla voce "la quota include"

Supplementi:

Supplemento pensione completa 105 €(inclusa cena con spettacolo Marrakech) 

Supplemento solo Cena Spettacolo (Marrakech) : 35 euro

Supplemento pernottamento in tenda alle Dune di Tinfou invece che in hotel a Zagora: 30 euro

(secondo disponibilità e condizioni meteo)

Hotel previsti o similari:
Città                  Hotel

Casablanca      Diwan o Ibis CCC

Rabat                Rihab

Fes                     Zalagh I

Marrakech       Mogador Kasbah

Ouarzazate       Le Fint

Zagora              Palais Asmaa




NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto