Turismo  Destinazioni  Russia   Crociera 


Crociera fluviale 

San Pietroburgo Mosca 

1590€

 



Giorno 1 –Milano/Firenze/Roma- San Pietroburgo

Incontro dei signori partecipanti all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per S.Pietroburgo. Arrivo e transfer al porto fluviale. Sistemazione nelle cabine riservate. Cena, serata danzante.

Giorno 2 – San Pietroburgo

Mattina dedicata alla visita della città e dei suoi monumenti: la piazza di Sant’Isacco, la piazza dei Decabristi con la celebre statua di Pietro il Grande, la Piazza del Palazzo con Palazzo d’Inverno. Visita della fortezza di Pietro e Paolo. Nel pomeriggio visita dell’Hermitage, uno dei musei più importanti del mondo che raccoglie una collezione inestimabile di opere d’arte. Cena. Serata danzante.

Giorno 3 – San Pietroburgo

Mattina visita facoltativa visita facoltativa a Pushkin, località nota anche col nome di “Villaggio degli zar”, dove si visiterà il maestoso palazzo di Caterina, dedicato a Caterina I, moglie di Pietro il Grande, la cui facciata è la più lunga al mondo (più di 350 metri) e al cui interno è custodita la famosa Camera d’Ambra, attrazione di turisti da tutto il mondo. La visita toccherà anche l’immenso ed elegante parco nei dintorni della residenza. Nel pomeriggio tempo libero. Cena. Serata danzante

Giorno 4 – Mandroghi

 Sosta verde nella pittoresca località di Mandroghi. Serata danzante. 

Giorno 5 – Kizhi

Arrivo all’Isola di Kizhi. Visita dell’isola, considerata un museo all’aperto dell’architettura in legno con chiese e izbe risalenti al XVIII secolo, incluse dall’UNESCO tra i siti tutelati come Patrimonio dell’Umanità. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione. Serata danzante.

Giorno 6 – Goritzy

Escursione a piedi nel villaggio con visita al Monastero di San Cirillo Sul Lago Bianco. Serata danzante.

Giorno 7 – Yaroslav

Arrivo a Yaroslavl, la più antica città della regione del Volga. Visita della cittadina in autobus con soste per la visita del mercato locale, della Chiesa di San Nicola (interni). Serata danzante.

Giorno 8 – Uglich

Arrivo ad Uglich, antica cittadina fondata nel X secolo. Escursione a piedi con visita al Cremlino di Uglich: alla Cattedrale della Trasfigurazione, e Cattedrale di San Demetrio. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione. Serata danzante.

Giorno 9 – Mosca

Mattinata dedicata al tempo libero. Arrivo a Mosca. Pomeriggio: tour panoramico della città (esterni): la Piazza Rossa, la Basilica di San Basilio, la Piazza del Maneggio, il Teatro Bolshoi, il Palazzo dell’Università, il Convento Novodevichiy. Serata danzante. 

Giorno 10 – Mosca

Proseguimento delle visite: escursione al Cremlino di Mosca per ammirare il suo Territorio fortificato con visita a una delle Cattedrali. Serata danzante. 

Giorno 11 – Mosca – Milano/Firenze/Roma

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

La quota comprende:

-Volo di linea (diretto o con 1 scalo) Milano/Firenze/Roma - S.Pietroburgo, Mosca – Milano/Firenze/Roma

- Franchigia bagaglio 20 Kg; ai pasti e i voli dall’Italia

- Sistemazione in cabina doppia ponte principale sulla nave 10 notti - Pensione completa dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo giorno (bevande escluse)

- Cocktail di benvenuto del Capitano - Escursioni come da programma - Ingressi ai musei

- Guida in italiano durante le escursioni - Intrattenimento a bordo - Cena di saluto del Capitano

-  Trasferimenti come da programma

-  Assistenza in italiano a bordo.

 

 

La quota non comprende:

-  Tasse aeroportuali

 - Visto Consolare di Ingresso in Russia ed assicurazione (110 euro)

- Bevande

– Quanto non menzionato in “La quota comprende” .

 

CARATTERISTICHE DELLE NAVI:

Le confortevoli navi da crociera fluviale del progetto 302 sono state costruite in Germania e sono state completamente ristrutturate attorno al 2013. Hanno capacita massima di 300 persone e 90 membri di equipaggio. Le cabine sono confortevoli, con servizi privati, tutte esterne, di letti separati, tavolo, armadio, radio e aria condizionata, anche se va ricordato che trattasi di navi fluviali e quindi non paragonabili alle navi da crociera che solcano i mari. La nave è dotata di ristorante panoramico, sala TV, discoteca, bar, infermiera, solarium. La cucina è tipicamente russa. Le attività di bordo pur essendo il programma molto intenso, vengono organizzate con serate danzanti, spettacoli folkloristici, corsi di informazione su vari argomenti che possono essere graditi ai turisti.



NB: il tour potrebbe subire modifiche nell’ordine delle località e visite in conseguenza di particolari eventi, senza alterarne il contenuto