Utenze  Gas 


Il Gruppo Dolomiti Energia, leader nella produzione, nella vendita di energia elettrica e gas naturale, è ad oggi uno dei maggiori

produttori nazionali di energia rinnovabile da fonte idroelettrica che ha dimostrato di saper raccogliere e vincere la sfida sul campo

investendo in servizi e prodotti sempre più competitivi ai propri clienti;

DOLOMITI ENERGIA, azienda di vendita del Gruppo Dolomiti Energia, operatore primario del mercato libero, si occupa di fornitura a prezzi competitivi di Energia Elettrica Rinnovabile, Energia Elettrica convenzionale e Gas Naturale per il mercato residenziale sull'intero territorio nazionale;

3. DOLOMITI ENERGIA svolge una funzione cardine fra produttore e cliente finale nell'ottica di instaurare relazioni di lungo periodo con reciproca soddisfazione e guidate da principi di affidabilità, tranciabilità, serietà, professionalità e competenza;

 




G.A.A. fornitura gas 

proposta commerciale per la fornitura di gas naturale denominata: “Gas Sconto 20 per il Circuito DPA Eergy” (cfr. allegato 2).


Condizioni

Servizio Bollett@mail e fatturazione

L’adesione all’offerta GAS SCONTO20  prevede la trasmissione delle fatture in formato pdf a seguito di attivazione del servizio Bollett@mail, attivabile successivamente alla registrazione da parte del cliente allo sportello on-line di Dolomiti Energia (www.dolomitienergia.it). I codici per la registrazione al servizio sono rilevabili nella prima bolletta utile successiva all’adesione all’offerta. Qualora il cliente aderisca all’offerta e non attivi il servizio Bollett@mail o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, Dolomiti Energia avrà la facoltà di addebitare al cliente un contributo spese pari ad 1 Euro per ogni documento emesso.

L’Offerta prevede l’invio della bolletta c.d. “sintetica”: è facoltà del Cliente richiedere l’emissione della fattura comprensiva degli elementi di dettaglio di cui all’art.11 dell’Allegato A della delibera 501/14/R/com: sul portale di Dolomiti Energia (https://www.dolomitienergia.it/content/guida-bolletta-gas) è disponibile per il Cliente la guida alla lettura dell’Offerta (fare riferimento alla Guida_1) di cui all’art.20 dell’Allegato A della delibera 501/14/R/com.

Attivazione del servizio

Il servizio di somministrazione del gas naturale di cui alla presente offerta sarà attivato tenuto conto di quanto indicato all’art. 1.10 delle CCGG, indicativamente a partire dal primo giorno del secondo mese successivo a quelle di conclusione del contratto. Per i nuovi clienti l’attivazione della fornitura sarà eseguita in conformità alle previsione dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (in sigla la “Autorità”), in dipendenza dei tempi e dei requisiti d’accesso alle reti di trasporto e distribuzione alle quali l’utenza del Cliente risulta allacciata. Per tutti i contratti conclusi con mezzi di comunicazione a distanza o al di fuori dei locali commerciali di Dolomiti Energia l’attivazione del servizio non potrà avvenire, in mancanza di esplicita richiesta del Cliente, durante il periodo di recesso accordato dalla legge al Cliente (si veda a tal fine l’informativa “Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso”). In quest’ultima ipotesi, ove il Cliente richieda l’attivazione immediata della fornitura ed eserciti successivamente il diritto di recesso, egli sarà tenuto a rimborsare a Dolomiti Energia le spese e gli oneri sostenuti per l’attivazione ed a versare il corrispettivo contrattualmente previsto per i consumi realizzati.

L’attivazione della fornitura risulta in ogni caso condizionata alla verifica da parte di Dolomiti Energia che: (i) della situazione creditizia del Cliente e della sua puntualità nei pagamenti; (ii) del possesso dei requisiti previsti dalle CTE; (iii) dei requisiti di accesso alle reti di trasporto e distribuzione a cui il Cliente è allacciato.

Durata del contratto

Il contratto di somministrazione ha durata indeterminata. Il Cliente ha facoltà di recedere senza oneri, come precisato all’art. 1.11 delle CCGG e come previsto dalla Delibera dell’Autorità n.144/07 (pubblicata sul sito www.autorita.energia.it in data 04 giugno 2009), inviando una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, anche per il tramite del nuovo fornitore, con efficacia allo scadere del primo (nel caso di un cliente domestico o di un condominio) o del terzo (in tutti gli altri casi) mese decorrente dal primo giorno del mese successivo a quello di ricezione di detta comunicazione.

Bonus sociale

Il bonus sociale per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale è stato introdotto come misura sociale per ridurre la spesa in energia elettrica e gas naturale delle famiglie in stato di disagio economico e può essere richiesto al proprio Comune. Il bonus è previsto anche per i casi di disagio fisico cioè quando nel nucleo familiare è presente una persona in gravi condizioni di salute che richieda l'uso di apparecchiature salvavita alimentate ad energia elettrica.

Per maggiori informazioni visita il sito www.autorita.energia.it o chiama il numero verde 800.166.654.

Servizio di Tutela

Dolomiti Energia informa che tra le proprie offerte commerciali è compresa la fornitura alle condizioni economiche definite ai sensi del TIVG e alle condizioni contrattuali di cui alla deliberazione n. 229/01 (Adozione di direttiva concernente le condizioni contrattuali del servizio di vendita del gas ai clienti finali attraverso reti di gasdotti locali, ai sensi dell'articolo 2, comma 12, lettera h), della legge 14 novembre 1995, n. 481, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 287 del 11 dicembre 2001), che i clienti finali possono comunque scegliere.

Informazioni - Assistenza Clienti - Reclami

Per qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni in merito a quanto illustrato, si può rivolgere al numero verde 800 030 030 (lunedì – venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 20.00), alla casella di posta info.commerciale@dolomitienergia.it oppure presso gli sportelli commerciali di Dolomiti Energia presenti sul territorio (Trento, Rovereto, Pergine Valsugana, Levico Terme, Mezzolombardo, Cles, Borgo Valsugana, Panchià, Tione, Arco, Riva del Garda) o consultare il sito www.dolomitienergia.it.

Ai medesimi recapiti si potrà rivolgere per avere chiarimenti, ricevere assistenza nel corso del rapporto contrattuale e formulare reclami, ai quali Dolomiti Energia fornirà risposta nel rispetto delle prescrizioni adottate dall’AEEG.

Scadenza Pagamento: entro 20 giorni data fattura.

Modalità di Pagamento: addebito diretto SEPA