Parco Termale  Piscine Terme di Cervia


Terme di Cervia

Via Forlanini, 16 Cervia (RA)
Tel. +39 0544 990111
info@terme.org
www.terme.org

Stagione 2021: dal 3 maggio al 27 novembre

Orari  www.terme.org/it/orari-e-contatti



CONDIZIONI SCONTISTICA

Sconto del 20% sull'ingresso singolo al percorso termale:

accesso alle vasche termali grande, profonda, ipertonica (a concentrazione di salinità, profondità e temperatura variabile), al percorso vascolare, alla vasca esterna in solarium, partecipazione libera ai corsi in acqua e accesso alla palestra.

 

 inoltre, su richiesta, offerte personalizzate per gruppi


Immerse nel verde di una pineta millenaria nel cuore della Romagna, situate "tra terra e mare", le Terme di Cervia da oltre 60 anni rappresentano un'oasi di benessere ideale per la cura del proprio corpo, il relax e lo svago. Qui è possibile sperimentare l'azione benefica della natura grazie all'Acqua Madre e al Fango Liman, doni delle vicine Saline, che fanno di questa struttura una realtà unica in Italia, e che vengono utilizzati per diversi scopi terapeutici e trattamenti benessere. Dai bagni nelle tre vasche termali, ai fanghi in solarium o in camerino, ai massaggi, alle inalazioni, ai trattamenti beauty.

Un luogo dove la ricerca medica si è alleata con la moderna tecnologia per offrire percorsi benessere personalizzati a visitatori da tutta Italia: ospiti che necessitano di cure specialistiche ma anche sportivi, famiglie, turisti alla ricerca di un momento di vero relax.

 

PISCINE

Le piscine termali coperte, tra le più grandi a livello europeo, hanno una profondità graduale (da 1,10 a 1,70 metri), vengono mantenute a una piacevole temperatura costante di 33° e sono composte da 3 diversi specchi d’acqua.

 

Vasca termale grande: 20 m di lunghezza con una profondità che va da 1,10 m a 1,30 m. Perfetta per una fruizione all’insegna del benessere e del comfort e funzionale all’attività motoria e riabilitativa.

Vasca termale profonda: 10 m di lunghezza con una profondità fino a 1,70 m, adatta a chi vuole sperimentare appieno l’esperienza della sospensione in acqua.

Vasca ipertonica: 10 m di lunghezza per un metro di profondità. Una vasca di acqua madre ipertonica dove la concentrazione salina è superiore a quella del Mar Morto. Se cloruri, sodio e bromo sono antiinfiammatori, antisettici e stimolanti, i solfati contenuti nelle acque hanno note proprietà antibatteriche, immunomodulanti e antinfiammatorie, mentre le acque magnesiache svolgono un’azione antinfiammatoria e sono un idratante cutaneo.  

 

Accanto alla vasca principale sono presenti altri ambienti:

 

piscina riabilitativa per un utilizzo individuale e personalizzato: il terapista scende in acqua con il cliente, per facilitare e guidare l’esperienza di rieducazione e riabilitazione motoria

vasche per il percorso kneipp composto da due vasche alternate di acqua calda e fredda, ideali per il miglioramento della circolazione degli arti inferiori

una piscina esterna con idromassaggio affacciata sulla pineta, dove rilassarsi sulle chaise longue

 

Terrazza del Sale nel solarium attrezzato con piscina idromassaggio e sale dolce per uno scrub rigenerante. Inoltre è presente un punto ristoro dove gustare infusi, tisane e frutta fresca di stagione