Parco Tematico Etnaland


Contrada Agnelleria, 95032 Belpasso CT

Telefono: 095 791 3333

www.etnaland.eu

 




Etnaland è uno dei più grandi parchi divertimenti acquatici del sud Italia ed è meta di moltissimi visitatori provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria. Situato in località Valcorrente, nel comune di Belpasso, a circa 12 chilometri da Catania, Etnaland comprende tre diverse aree a tema (il Parco della Preistoria, il parco acquatico e il nuovo parco divertimenti) con molte attrazioni che offrono agli Ospiti la possibilità di trascorrere in allegria intere giornate di svago all'aria aperta. 

Il nuovo parco a tema di Etnaland, inaugurato nel 2013, include 34 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età: dalle adrenaliniche montagne russe "The Storm", alla divertente dark ride interattiva "The School", dalle grandi attrazioni acquatiche "Crocodile Rapids" e "Jungle Splash", adatte a tutta la famiglia, alle giostre pensare per il divertimento dei più piccoli. Il tutto caratterizzato da una buona tematizzazione e fruibile con un solo biglietto d'ingresso. 

A fianco del parco divertimenti, trova spazio il grande parco acquatico di Etnaland che offre un'ampia varietà di attrazioni: scivoli acquatici di ogni genere, piscine di varia profondità, giochi per bambini e grandi attrazioni a tema, per un'offerta di divertimento che non ha eguali in Italia. Dopo il grande successo dell'anno scorso con l'introduzione nella già vasta proposta ludica di due scivoli unici in Italia: Colossum e Super Red Cannon, nel 2017 Etnaland Acquapark ha investito ancora in novità imponenti e di ultima generazione. Quest'anno è la volta di Titania, uno scivolo detto "doppio tornado" con 2 imbuti e ben 20 metri di altezza! 

Il Parco della Preistoria completa l'offerta ludico - didattica di Etnaland e permette di osservate da vicino le riproduzioni dei Dinosauri più feroci e diverse famiglie di ominidi. Prendere posto sul "Time Express" che conduce gli Ospiti di Etnaland alla scoperta del parco significa fare un tuffo indietro nel tempo alla scoperta dei grandi Dinosauri che per millenni hanno abitato il pianeta Terra. 

All'interno di Etnaland sono ubicati anche diversi posti di ristoro che consentono di sostare per uno spuntino o un pasto completo fra un'attrazione e l'altra.