Città della Scienza Museo Tecnologico interattivo

Benefit presentazione della tessera Cral 

via Coroglio, 104  80124 Napoli (Napoli)

 081 7352220
 contact@cittadellascienza.it
 http://www.cittadellascienza.it



La Città della Scienza di Napoli, il primo Science Center Italiano, è nata negli anni '90 per volontà della fondazione IDIS, allo scopo di favorire la promozione di iniziative di interesse sociale nel campo tecnologico e scientifico. 

Si sviluppa su un'area di migliaia di metri quadri di archeologia industriale, in cui si trovano l'area espositiva, i laboratori e un planetario. Museo interattivo dedicato ai fenomeni scientifici e alla storia delle scoperte, polo scientifico e tecnologico d'avanguardia, Città della Scienza rappresenta oggi uno dei più importanti centri della multimedialità d'Italia e funge da stimolo sia per la promozione culturale sia per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile.

Per i soci  agevolazione ingresso a:

6,50 euro per l’ ingresso Adulti (tariffa ufficiale di 8,00 euro)

4,50 euro per l’ ingresso ridotto (tariffa ufficiale di 5,50 euro)

L’ ingresso ridotto verrà applicato ai soci con età dai 3 ai 17 anni

e over 65

Tutte le visite guidate o ulteriori ingressi o ulteriori attività in altre sezioni del Science Centre o eventuali biglietti aggiuntivi per Mostre o iniziative speciali in genere non sono oggetto di sconti  Lo sconto non e’ cumulabile con altre iniziative in corso.

 

Exit è la risposta alla sfida della progettazione in linea con l’evoluzione tecnologica applicata all’ambito museale, con l’obiettivo di generare curiosità, attesa e scoperta nel visitatore, di concepire attrazioni in grado di rinnovarsi o arricchirsi nel corso del tempo, di valorizzare il lavoro svolto con le sperimentazioni del progetto CdS 2.0 in tema di sensoristica e interazione con gli spettatori.

 

Exit – cura la progettazione dei contenuti del nuovo Science Centre di Città della Scienza – si occupa a 360 gradi della realizzazione delle mostre e degli exhibit di Città della Scienza, tra cui:

Corporea,  Il Mare e    Gnam Village.