Canoa Discesa dell'Ardèche


Costo soci  € 127,00 in possesso della Ass.  RCT

Affiliati        .133,00   Incluso nella quota:

- viaggio A/R in bus da Torino, - 1 pernottamento con permesso presso il bivacco all’interno del parco dell’Ardèche,

- affitto delle canoe e trasporto da Saint Martin fino al punto di partenza.



Un’esperienza unica per chi vuole stare a contatto con la natura. Un fiume da percorrere in canoa. Definita una delle più belle discese d’Europa con un percorso totale di 12 ore di discesa e una lunghezza totale di 30 Km. 

Attenzione: e’ obbligatorio saper nuotare.  Bus garantito con minimo 35 partecipanti.


PROGRAMMA DI MASSIMA PER LE DISCESE DELL’ARDECHE 2018

Dal 15 al 17 Giugno 2018 

Dal 29 Giugno al 1 Luglio 2018

Dal 13 al 15 Luglio 2018

1° GIORNO. Partenza da Torino dai seguenti ritrovi.

1. Ore 23.15 Torino - Corso Rosselli 153 (vicino a Piazza Marmolada)

2. Ore 23.30 Torino - ISTITUTO MAFFEI (angolo Corso Lecce con Corso Regina Margherita)

3. Ore 23.50 Rivoli - SUPERMERCATO AUCHAN (uscita della tangenziale Rivoli / Rosta affianco al distributore della SHELL). Trascorreremo tutta la notte in viaggio. Arrivo previsto intorno alle h.7,00 del mattino a Saint Martin D’Ardèche.

2° GIORNO al nostro arrivo ci verranno consegnati dei barili (alti circa 60 cm e larghi circa 30/35 cm) dove dovremo farci stare tutti i nostri indumenti, la tenda e il cibo. Il tutto sarà messo dentro appositi sacchetti di plastica.

Per ogni canoa biposto sono previsti 2 barili. Trasferimento in pulmino da Saint Martin a Salavas. Il viaggio dura circa 1 ora.

Consegna della canoa e spiegazione di base sul proprio utilizzo. Inizieremo quindi la discesa passando attraverso le Pont d’Arc, un magnifico arco naturale. Pranzeremo in una delle spiaggette a stretto contatto con la natura e ripartiremo per scoprire altre meraviglie lungo il fiume. Durante il percorso ci potremo fermare per fare tuffi in punti dove il fiume non ha nessun tipo di corrente. Dopo un po’ di pagaiate ci fermeremo per la notte in un campeggio/bivacco in riva al fiume. Possibilità di fare il barbecue con l’attrezzatura fornita dal Bivacco.

3° GIORNO La mattina seguente partenza in direzione della famosa roccia “la Cattedrale”. Sosta per il pranzo lungo le rive del fiume. Partenza in direzione di Saint Martin ed arrivo nel primo pomeriggio.

Dopo una doccia, partenza verso le ore 16,30 / 17,00 con arrivo a Torino per le ore 24,00 circa. 

Download
brochure modulo di adesione
Ardeche_2018_1.pdf
Documento Adobe Acrobat 295.5 KB


ATTTENZIONE portare un documento di riconoscimento: Carta d’identità o Passaporto. NO PATENTE ATTREZZATURA VESTITI VIVERI Tenda (sconsigliamo le 2 seconds ), picchetti, martello, torcia elettrica, sacchi della spazzatura, corde per legare i barili alla canoa, coltello, nastro adesivo, varie buste di plastica piccole, sacco a pelo e crema solare protettiva.

Per i Fumatori sigarette ed accendini. Antistaminici per chi soffre di allergie primaverili Costume, tuta da ginnastica, sandali impermeabili o un paio di scarpe da ginnastica da poter bagnare, k-way, magliette maniche corte, felpa spessa per la notte e ricambi per 2 giorni. Asciugamano e necessario per il bagno, carta igienica. Si consiglia di portare 1 porta vivande da usare come piatto, i cibi più comodi per il trasporto e l’uso sono le scatolette, dal tonno, alle verdure, alla frutta, il pane a cassetta confezionato e tante bevande in bottiglie di plastica da 50 cl (scegliete confezioni non troppo ingombranti sia per il consumo che per il trasporto). Ricordatevi che il percorso è su un fiume e non vi sono né supermercati né chioschi per il cibo per 2 giorni. Presso il bivacco ci sono: fontane di acqua potabile, griglie e carbonella per il barbecue.

Attrezzatevi con borse frigo morbide per portare carne e formaggi congelati che cucinerete la sera nel bivacco.

Attenzione !!! Decreto 201180-001 giugno 2011 E' proibito il consumo di alcolici all'interno dei bivacchi -16/1 Gaud e Gournier. E' proibito il consumo di alcolici a bordo dei bus.